Spedizione gratuita in tutta Italia fino a domenica!

Chiudere
My account
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

My Cart

Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Le condizioni generali di gestione determinano il funzionamento del negozio online www.etashapelove.it (di seguito: il sito web o negozio Eatshapelove), i diritti e gli obblighi dell'utente o acquirente e del venditore e il rapporto commerciale tra l'utente o acquirente e il venditore.

Il negozio online è gestito dalla società DPDG, spletni marketing d.o.o., Šišenska cesta 3, 1000 Lubiana - Slovenia, numero di registrazione: 8332363000, codice fiscale: 52251462, conto corrente: SI56 0510 0801 6396 387 presso Abanka d.d. (di seguito: società DPDG s.r.l. o venditore).

Le condizioni si applicano da 25.03.2019.


Diritti d'autore della società

Conformità con le condizioni gestionali Tutti i contenuti pubblicati nel negozio online Eatshapelove sono di proprietà della società DPDG d.o.o., e possono essere utilizzati solo per scopi non commerciali. Senza il permesso della società DPDG d.o.o., non devono essere copiati, riprodotti o distribuiti in altri modi.

Le presenti condizioni generali si applicano alla vendita di prodotti pubblicati sul sito web Eatshapelove, il negozio online della società DPDG s.r.l.. Utilizzando il sito web, ogni utente o acquirente accetta di essere a conoscenza dei termini e delle condizioni generali e a concordare pienamente con loro. L'acquirente è vincolato dalle condizioni generali, valide al momento dell'acquisto (consegna dell'ordine online). Si ritiene che appena svolto un ordine, l'acquirente accetti le presenti condizioni generali in qualsiasi forma

Al momento della consegna dell'ordine, l'acquirente è sempre avvisato delle condizioni generali di vendita le quali conferma di conoscere con la consegna dell'ordine.


Registrazione di un nuovo utente

Nessuna registrazione è obbligatoria per svolgere un acquisto con successo. Registrandosi nel negozio online, l'utente acquisisce il nome di utente (che è identico al suo indirizzo e-mail) e una password specificata data dall'utente stesso. Il nome e la password dell’utente del negozio online determinano e associano in modo univoco i dati inseriti. Al momento della registrazione, l'utente riceve una conferma di registrazione al suo indirizzo e-mail con accesso a modificare i suoi dati, cambiare la sua password e monitorare i suoi ordini.

Registrandosi, il visitatore conferma e garantisce che è una persona maggiorenne e completamente consapevole della sua capacità giuridica. Con la registrazione, il visitatore diventa un utente e acquisisce il diritto di acquistare. Acquistando un prodotto, l'utente diventa un acquirente.


Accessibilità alle informazioni

La società DPDG s.r.l. si impegna a fornire le seguenti informazioni all'acquirente:

  • l'identità della società (nome e sede legale, numero di registro),
  • i contatti che consentono all'utente di comunicare in modo rapido ed efficace (e-mail, indirizzo),
  • le caratteristiche essenziali dei prodotti,
  • la disponibilità dei prodotti (ogni prodotto offerto sul sito deve essere accessibile entro un tempo ragionevole),
  • le condizioni di consegna del prodotto (modo, luogo e termine di consegna),
  • tutti i prezzi devono essere indicati in modo chiaro e inequivocabile e dev’essere chiaro se già contengono tasse e costi di spedizione,
  • il metodo di pagamento e consegna,
  • la validità temporale dell'offerta,
  • il termine entro il quale è ancora possibile disdire il contratto e le condizioni per il recesso; inoltre, se e quanto misura il rimborso del prodotto,
  • la spiegazione della procedura di reclamo, compresi tutti i dettagli della persona dal contatto o del servizio clienti.

Prezzi

I prodotti ordinati sono fatturati ai prezzi pubblicati sul negozio online Eatshapelove al momento dell'ordine. Tutti i prezzi nel negozio online sono elencati in euro e comprendono l'IVA, salvo indicazione diversa esplicita. L'importo della spedizione o della consegna non è incluso nel prezzo dei prodotti e viene addebitato nel carrello.

I prezzi sono validi il giorno dell'ordine o dell'acquisto e rimangono tali fino alla cancellazione del ordine o alla modifica di esso. Nonostante il nostro sforzo straordinario per consentire di fornire dati aggiornati e accurati, può accadere che le informazioni sul prezzo non siano corrette. In tal caso, il venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo durante l'elaborazione dell'ordine. In questo caso, l'acquirente sarà informato per iscritto e gli sarà offerta la possibilità di recedere dal contratto, e allo stesso tempo gli verrà offerta una soluzione a vantaggio e soddisfazione reciproca.

Metodi di pagamento

Il venditore fornisce all'acquirente i seguenti modi per pagare l'acquisto di prodotti dal negozio online:

  • carta di debito (bancomat) o carta di credito (Visa, Mastercard, American Express)
  • Paypal

Informazioni sulla consegna

I prodotti ordinati verranno spediti al più tardi entro 3-5 giorni lavorativi dall'invio dell'ordine. Ogni prodotto del negozio online è accessibile in un tempo ragionevole. Se i prodotti ordinati non potranno essere consegnati entro il tempo stimato, si informerà l’acquirente, utilizzando le informazioni del contatto che l’acquirente ci ha affidato durante l’eseguimento dell’ordine.  

Costi di spedizione - consegna:

I costi di spedizione sono in ogni caso evidenti dal carrello prima che l'acquirente completi l'ordine. I costi di spedizione sono 5,00 € con IVA inclusa.

Il venditore consegnerà all'acquirente i prodotti ordinati entro il tempo concordato. Il partner contrattuale del venditore, per la consegna delle spedizioni, è DPD Slovenia. Il venditore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna se questo può rendere l'ordine più efficiente.

In caso di danni visibili alla confezione o alle merci, il reclamo del cliente deve essere presentato al venditore o al servizio di consegna al ricevimento della merce. L'acquirente non è obbligato ad accettare la spedizione e può rifiutarla. Nel caso in cui il pacco sia danneggiato fisicamente, non contiene nulla, mostra segni di apertura o se i prodotti nel pacchetto sono danneggiati e l'acquirente ha comunque preso in consegna un tale pacco, l'acquirente deve avviare la procedura di reclamo presso DPD Slovenia o presso il rivenditore.

Procedura d'acquisto

1.      passo – Il vostro carrello

Nel negozio online Eatshapelove, nell'angolo in alto a destra, si trova un'icona che raffigura un carrello della spesa nel quale è possibile vedere i prodotti (dopo aver fatto clic sull'icona) che l'acquirente ha aggiunto durante la navigazione nel negozio online.

Se l'acquirente desidera rimuovere un particolare prodotto dal carrello, può farlo cliccando sul link "Rimuovi prodotto" che si trova nella breve descrizione del prodotto nel carrello. Se desidera aggiungere un altro prodotto nel carrello, lo fa cliccando sul link "Torna al negozio". Premendo questo link, si ritorna al negozio online.

Sotto i prodotti selezionati si trova il costo di consegna e il costo totale di acquisto. Se l'acquirente ha una password promozionale o un codice sconto, lo inserisce nella casella, dove è indicato "Inserisci il codice" e lo conferma cliccando sul link "Usa il codice". Con un acquisto, l'acquirente può utilizzare solo un coupon o un codice. In seguito, premendo il pulsante "Immetti informazioni di consegna", conferma la selezione dei prodotti nel carrello e procede al passo successivo necessario per l'invio dell'ordine.

2.      passo – Informazioni di consegna

L'acquirente deve fornire le informazioni valide del contatto richieste (sesso, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail) di cui abbiamo bisogno per confermare e completare l'ordine e la consegna del prodotto. Se l'acquirente desidera tornare al passo precedente del carrello, può farlo premendo il pulsante "Back" o "Indietro" nella barra del browser o cliccando sul collegamento "Torna al passo precedente". I dati inseriti li conferma premendo il pulsante "Scegli un metodo di pagamento" e così procede al passo successivo necessario per l'invio dell'ordine.

3.      passo – Modo di pagamento

L'acquirente sceglie il metodo di pagamento offerto nel campo "Scegli un metodo di pagamento".

Se l'acquirente desidera tornare al passo precedente del carrello, può farlo premendo il pulsante "Back" o "Indietro" nella barra del browser o cliccando sul collegamento "Torna al passo precedente". Premendo il pulsante "Completa l’ordine", procede al passo successivo.

4.      passo – Completamento dell'ordine

In questa fase, l’acquirente può visualizzare il contenuto del carrello, le informazioni sulla consegna fornite e il metodo di pagamento che ha selezionato. L'ordine è confermato e inviato cliccando sul pulsante " Completa l’ordine ".

Se il messaggio di invio dell'ordine è stato trasmesso con successo, sul sito web verrà fuori il testo "L'ordine è stato inviato con successo". Inoltre, l’acquirente riceverà una e-mail con i dettagli dell'ordine all'indirizzo e-mail inserito nel passo 2.

5.      passo – Conferma dell'ordine e ritiro dall’ordine prima della consegna

Dopo la conferma dell'ordine, l'acquirente riceverà sulla e-mail fornita, un messaggio con i dettagli dell'ordine insieme ad una notifica che l'ordine è stato inviato e registrato. Con questo messaggio, l'acquirente verrà informato che in caso di ulteriori informazioni, può contattarci via e-mail info@eatshapelove.it.

6.      passo – Spedizione dei prodotti

Prepariamo i prodotti per la spedizione nel tempo concordato e li inviamo all'indirizzo dell'acquirente. Nel caso in cui il termine di consegna venga prolungato inaspettatamente, provvederemo a comunicarlo all'acquirente via telefono o e-mail.

Identificazione dei clienti sull'acquisizione dei prodotti

Il nostro servizio di consegna autorizzato si riserva la verifica appropriata dell’identità del cessionario dei prodotti ordinati (accesso a documenti personali o documenti di altro tipo) al fine di garantire la consegna dei prodotti all'acquirente giusto.

Contratto di acquisto

La consegna dell'ordine rappresenta un contratto di acquisto concluso al momento della conferma dell'ordine dal venditore o dalla società DPDG s.r.l.. Quest'ultimo conferma l'ordine inviando all'acquirente una conferma elettronica all'indirizzo e-mail fornito dall'acquirente al momento di completamento dell'ordine. Questo succede subito dopo aver ricevuto l’ordine.  Da quel momento in poi tutti i prezzi e le altre condizioni di acquisto sono definitive e si applicano a entrambe le parti.

Il contratto di acquisto (ordine) è memorizzato in forma elettronica sul server della società DPDG s.r.l. ed è trattato con massima confidenza. Una copia scritta dell'ordine viene inviata dal venditore all'acquirente insieme ai prodotti ordinati. Se l'acquirente desidera ricevere una copia dell'ordine supplementare, deve scrivere alla società DPDG s.r.l., che glielo mandi entro un termine ragionevole. Per inviare una copia dell'ordine supplementare, si addebitano i costi di copia e spedizione. Per gli utenti registrati, l'ordine in formato elettronico è disponibile in qualsiasi momento sul proprio profilo (I miei ordini), presso il negozio online di Eatshapelove.

Fattura elettronica - Dopo la consegna dei prodotti ordinati, il venditore invia anche la fattura in formato pdf all'indirizzo e-mail dell'acquirente.

Riservarsi il diritto di proprietà

Ci riserviamo il diritto di proprietà dei prodotti venduti che rimangono di proprietà della società DPDG s.r.l. anche dopo che sono stati consegnati all'acquirente, finché non vengono pagati interamente.

Diritto di recesso dal contratto e restituzione dei prodotti

L'acquirente ha il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni, senza fornire spiegazioni. Il periodo di recesso scade entro 14 giorni dalla data in cui l'acquirente viene in possesso fisico dei beni o li acquisisce nel nome dell'acquirente un soggetto da lui determinato che non sia il vettore.

Per rispettare il diritto di recesso, l'acquirente deve informare il venditore con una dichiarazione inequivocabile tramite l’indirizzo di posta elettronica hello@eatshapelove.com sulla sua decisione di recesso da questo contratto. Nel messaggio, l'acquirente deve fornire le informazioni necessarie sull'acquisto - ad es. nome e cognome, no. di conto, ecc., sulla base di quali la società DPDG s.r.l. può trattare la sua richiesta.

Per far rispettare il termine di recesso dal contratto, è sufficiente che il messaggio relativo al rispetto del diritto dell'acquirente al recesso dal contratto venga inviato prima della scadenza del termine di recesso dal presente contratto.

La restituzione dei prodotti acquistati al venditore entro il termine di recesso dal contratto sarà considerata come un messaggio di recesso. L'unico costo che viene addebitato all'acquirente a causa di recesso dal contratto è il costo di restituzione dei prodotti al venditore.

L'acquirente restituisce o consegna la merce al venditore senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni, dal giorno in cui l'acquirente ha informato il venditore del recesso dal contratto. Il termine è preso in considerazione se l'acquirente rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.

I prodotti acquistati devono essere restituiti al venditore interi, nella confezione originale e in quantità invariata, a meno che i prodotti non vengano distrutti, persi o la loro quantità diminuisca, senza che l'acquirente sia responsabile. L'acquirente non deve utilizzare i prodotti liberamente fino al recesso dal contratto. L'acquirente può vedere e testare i prodotti nella misura necessaria per la determinazione della situazione reale. L'acquirente è responsabile della riduzione del valore dei prodotti se la riduzione è la conseguenza del comportamento, che non è strettamente necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Effetti di recesso dal contratto: se l'acquirente si ritira dal contratto, il venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della notifica di recesso. Tale rimborso sarà effettuato dal venditore con lo stesso strumento di pagamento utilizzato nell'esecuzione della transazione originale, salvo diverso accordo espresso; in ogni caso, a causa di tale rimborso, l'acquirente non sosterrà alcun costo. Il venditore può trattenere il pagamento fino a quando non riceve la merce restituita o fino a quando l'acquirente non invia la prova che la merce sia stata restituita, a seconda di quale evento si verifica prima.

Per informazioni più dettagliate sulla procedura di restituzione della merce, vi preghiamo di scriverci a info@eatshapelove.it.

La merce di restituzione deve essere accompagnata da una copia della fattura e dei dati personali insieme al numero del conto corrente personale al quale vi restituiremo soldi.

Rispetto degli errori reali

L'acquirente deve informare il venditore e fornire una descrizione dettagliata dell'errore all'indirizzo e-mail info@eatshapelove.it. L'acquirente deve consentire al venditore di vedere il prodotto con l'errore reale o nascosto. Se l'errore non è discutibile, il venditore sostituisce il prodotto o rimborsa l'acquirente entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del reclamo. Se il venditore non è d'accordo con l'errore reale o si tratta di una controversia, il venditore deve fornire all'acquirente un'obiezione scritta entro lo stesso termine.

Il venditore si assicurerà che tutti i prodotti reclamati saranno sostituiti o rimborsati sul conto corrente. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare il reclamo in caso che:

• i prodotti restituiti sono stati danneggiati dall’acquirente,
• i prodotti restituiti non hanno un sigillo di sicurezza o non sono nella confezione originale,
• il venditore scopre che il prodotto è danneggiato o inutilizzabile a causa di un uso improprio da parte dell'acquirente.

Reclami e controversie

La società DPDG s.r.l. rispetta l'attuale legislazione sulla tutela dei consumatori. La società DPDG s.r.l. cerca di adempiere al proprio dovere di stabilire un efficace sistema di gestione dei reclami e di identificare la persona con cui, in caso di problemi, il cliente può connettersi telefonicamente o via e-mail.

I reclami possono essere consegnati per iscritto tramite e-mail a info@eatshapelove.it. La società confermerà entro tre giorni lavorativi di aver ricevuto il reclamo, informerà l'acquirente sulla durata della gestione del reclamo e lo terrà informato sullo stato della procedura.

La società DPDG s.r.l. sta facendo del suo meglio per risolvere eventuali conflitti per mutuo consenso.

Informativa sulla privacy e protezione dei dati personali

Una parte delle presenti Condizioni generali di gestione è anche l'Informativa sulla privacy, disponibile qui.

Modifiche alle condizioni generali di gestione

Il venditore o la società DPDG s.r.l., si riserva il diritto di modificare i contenuti pubblicati sul negozio online Eatshapelove. Qualsiasi modifica alle Condizioni generali di gestione sarà pubblicata su questo sito. Eventuali modifiche o aggiunte alle Condizioni generali di gestione entrano in vigore e si applicano con la scadenza di un periodo di otto giorni dalla pubblicazione delle modifiche o aggiunte. Se la modifica delle Condizioni generali di gestione è necessaria per conformarsi alle norme, queste modifiche o aggiunte possono eccezionalmente entrare in vigore ed essere applicate in un tempo più breve.

L'utente che non è d'accordo con le modifiche o aggiunte alle presenti Condizioni generali di gestione, deve annullare la sua registrazione entro otto giorni dall'annuncio dell'avviso di modifiche o aggiunte alle Condizioni generali di gestione. In caso contrario, dopo la scadenza di questo termine, si considera che l'utente da il suo consenso per le modifiche o aggiunte alle Condizioni generali di gestione e qualsiasi controprova non è valida. La cancellazione di registrazione è effettuata mediante una dichiarazione scritta è inviata al venditore tramite l'indirizzo e-mail info@eatshapelove.it.

Vi auguriamo una piacevole esperienza di utilizzo del nostro negozio online!