Spedizione gratuita in tutta Italia fino a domenica!

Chiudere
My account
GET 20% OFF

By subscribing to our newsletter

My Cart

Diritto di recesso

Diritto di recesso dal contratto e restituzione dei prodotti

L'acquirente ha il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni, senza fornire spiegazioni. Il periodo di recesso scade entro 14 giorni dalla data in cui l'acquirente viene in possesso fisico dei beni o li acquisisce nel nome dell'acquirente un soggetto da lui determinato che non sia il vettore.

Per rispettare il diritto di recesso, l'acquirente deve informare il venditore con una dichiarazione inequivocabile tramite l’indirizzo di posta elettronica hello@eatshapelove.com sulla sua decisione di recesso da questo contratto. Nel messaggio, l'acquirente deve fornire le informazioni necessarie sull'acquisto - ad es. nome e cognome, no. di conto, ecc., sulla base di quali la società DPDG s.r.l. può trattare la sua richiesta.

Per far rispettare il termine di recesso dal contratto, è sufficiente che il messaggio relativo al rispetto del diritto dell'acquirente al recesso dal contratto venga inviato prima della scadenza del termine di recesso dal presente contratto.

La restituzione dei prodotti acquistati al venditore entro il termine di recesso dal contratto sarà considerata come un messaggio di recesso. L'unico costo che viene addebitato all'acquirente a causa di recesso dal contratto è il costo di restituzione dei prodotti al venditore.

L'acquirente restituisce o consegna la merce al venditore senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni, dal giorno in cui l'acquirente ha informato il venditore del recesso dal contratto. Il termine è preso in considerazione se l'acquirente rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.

I prodotti acquistati devono essere restituiti al venditore interi, nella confezione originale e in quantità invariata, a meno che i prodotti non vengano distrutti, persi o la loro quantità diminuisca, senza che l'acquirente sia responsabile. L'acquirente non deve utilizzare i prodotti liberamente fino al recesso dal contratto. L'acquirente può vedere e testare i prodotti nella misura necessaria per la determinazione della situazione reale. L'acquirente è responsabile della riduzione del valore dei prodotti se la riduzione è la conseguenza del comportamento, che non è strettamente necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Effetti di recesso dal contratto: se l'acquirente si ritira dal contratto, il venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della notifica di recesso. Tale rimborso sarà effettuato dal venditore con lo stesso strumento di pagamento utilizzato nell'esecuzione della transazione originale, salvo diverso accordo espresso; in ogni caso, a causa di tale rimborso, l'acquirente non sosterrà alcun costo. Il venditore può trattenere il pagamento fino a quando non riceve la merce restituita o fino a quando l'acquirente non invia la prova che la merce sia stata restituita, a seconda di quale evento si verifica prima.

Per informazioni più dettagliate sulla procedura di restituzione della merce, vi preghiamo di scriverci a info@eatshapelove.it.

La merce di restituzione deve essere accompagnata da una copia della fattura e dei dati personali insieme al numero del conto corrente personale al quale vi restituiremo soldi.

25.03.2019